Il Notaio Massimiliano Passarelli Pula

Svolgo la professione di Notaio dall’età di trent’anni. Ho esercitato inizialmente a Pesaro, e quindi, dopo sette anni, ho conseguito il trasferimento a Roma, mia attuale sede dal 2006. Ho in parallelo coltivato - prima presso l’Ateneo di Macerata, mia città natale, e successivamente ad Urbino e Roma - la passione degli studi giuridici e della didattica, cui mi sono dedicato sia all’interno delle scuole di Notariato con cui ho collaborato, sia con i miei praticanti, che seguo con viva partecipazione.

Credo fermamente nell’indiscussa superiorità della cultura e nell’inflessibile assolutezza dei principi morali, nell’osservanza dei quali mi prefiggo quotidianamente di operare. Grazie alla mia professione sono costantemente a contatto con molta gente, con cui cerco di confrontarmi con autentico rispetto e continua attenzione alle singole esigenze di ciascuno. Ritengo infatti che, oggi più che mai, sia essenziale dedicare tempo e risorse ai propri clienti, ed è anche in base a tale convincimento che ho individuato i miei collaboratori: ragazzi eccezionali di altissima qualificazione professionale, incredibile spessore umano e straordinaria educazione.

Amo le lingue straniere, la cui buona padronanza mi ha consentito di interagire con una stimolante clientela internazionale. Sono infine un musicista: il diploma di pianoforte mi ha arricchito, tanto quanto gli studi giuridici, con un prezioso percorso di rigore e disciplina, permettendomi anche di capire l’immenso valore formativo e spirituale dell’arte.